Dove si trova il filtro abitacolo Mercedes Classe C?
Il filtro abitacolo della Mercedes Classe C è un componente fondamentale del sistema di ventilazione e climatizzazione, utile a garantire un ambiente salubre all’interno dell’auto. La posizione esatta del filtro può variare leggermente in base alla generazione del modello.
Posizione del filtro abitacolo per generazione
Mercedes Classe C W203 (2000-2007)
Il filtro si trova nel vano motore, sotto il parabrezza lato passeggero. È necessario rimuovere la copertura in plastica e la guarnizione in gomma per accedere al vano filtro.
Mercedes Classe C W204 (2007-2014)
Il filtro è situato all’interno dell’abitacolo, dietro il vano portaoggetti lato passeggero. Per accedervi, è necessario abbassare o rimuovere il cassetto e smontare il pannello protettivo.
Mercedes Classe C W205 (2014-2021)
Il filtro abitacolo si trova nella zona dei piedi lato passeggero, dietro un pannello sotto la plancia. È facilmente accessibile rimuovendo il rivestimento inferiore.
Mercedes Classe C W206 (dal 2021)
Come nella generazione precedente, il filtro si trova nel vano piedi lato passeggero, coperto da un pannello in plastica fissato con viti o clip.
Quando sostituirlo?
Mercedes consiglia la sostituzione del filtro abitacolo ogni 15.000-20.000 km o almeno una volta all’anno, per mantenere efficiente il sistema di climatizzazione e garantire aria pulita all’interno del veicolo.
Hai Bisogno del Filtro Abitacolo per la Tua Classe C?
Richiedi Subito un Preventivo Gratuito e Personalizzato
Richiedi un Preventivo