Dove si trova filtro olio Ford Kuga?
Dove si trova il filtro olio Ford Kuga?

Dove si trova il filtro olio Ford Kuga?

Il filtro dell’olio nella Ford Kuga è posizionato in punti differenti a seconda del motore e dell’anno di produzione, ma in generale è facilmente individuabile e accessibile per la manutenzione.

Modelli a benzina

Nei motori a benzina EcoBoost, il filtro dell’olio si trova generalmente nella parte frontale inferiore del motore, accessibile da sotto il veicolo dopo aver rimosso il paramotore. È un filtro a cartuccia avvitato su un supporto in plastica o metallo.

Modelli diesel

Per i motori diesel TDCi, il filtro è spesso situato nella parte alta del motore, vicino alla turbina o alla batteria, ed è solitamente del tipo a cartuccia inserita in un alloggiamento cilindrico. In alcuni casi, si accede dall’alto, rendendo l’intervento più semplice.

Kuga Hybrid o Plug-In Hybrid

In questi modelli, il filtro dell’olio è comunque presente e si trova nella parte bassa del motore termico. Tuttavia, può essere parzialmente coperto da componenti dell’impianto elettrico o dalla protezione inferiore.

Consiglio per la manutenzione

Consultare sempre il libretto d’uso del veicolo o un manuale tecnico specifico per il proprio motore, così da individuare esattamente il punto in cui si trova il filtro e procedere in sicurezza con la sostituzione.

Devi Cambiare il Filtro dell’Olio alla tua Ford Kuga?

Richiedi un Preventivo Personalizzato

Richiedi un Preventivo
Filtro olio

Non trovi il ricambio che cerchi?

Da Broker Ricambi ci occupiamo di trovare il ricambio perfetto per il tuo veicolo, ovunque si trovi. Grazie al nostro servizio completo, ci assicuriamo che tu riceva assistenza tecnica, logistica e la migliore offerta disponibile.

Chiamaci ora per maggiori informazioni e scopri come possiamo aiutarti!

+39 329 075 4828